“La Chiesa della Maddalena attraverso i secoli”
Venite assieme a Caruggi a Colori a scoprire la Chiesa della Maddalena, una vera perla del centro storico! La chiesa, che dà il nome all’omonimo quartiere e alla piazza antistante, è una testimonianza incomparabile della trasformazione della città, dal X secolo ai nostri giorni, e uno scrigno di tesori straordinari, dai vari cicli di affreschi settecenteschi alla facciata monumentale unica. Non perdete l’occasione di scoprire un luogo unico, ricco di storia e curiosità.
TESSERAMENTO (valido 1 anno e comprensivo di assicurazione)
15€
CONTRIBUTO PER LA VISITA
5 €
PROMO UNDER 35 (se ti tesseri sabato 15 febbraio) la visita è
gratis
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: caruggiacolori@gmail.com
COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
In treno:
scendere a Genova Piazza Principe, proseguire a piedi in via Balbi, via Bensa e poi sulla destra imboccare via Cairoli: al termine della via ci si trova in piazza della Meridiana (15 min).
In metro:
scendere alla fermata “De Ferrari”, poi proseguire a piedi in direzione ponente percorrendo via XXV Aprile, piazza Fontane Marose e via Garibaldi: al termine della via ci si trova in piazza della Meridiana (10 min).
In autobus:
da ovest: linee 35, 35/, 20, 36 fermata“FONTANE MAROSE”, poi proseguire a piedi in via Garibaldi: al termine della via ci si trova in piazza della Meridiana (5 min).
Da est: linee 35, 35/, 20, 36, 39, 40, 37 fermata “DE FERRARI/METRO”, poi proseguire a piedi in direzione ponente percorrendo via XXV Aprile, piazza Fontane Marose e via Garibaldi: al termine della via ci si trova in piazza della Meridiana (10 min).